Organizzare il buffet in hotel per la reputazione online
Un servizio colazione curato nei dettagli non è solo un gesto di ospitalità, ma una vera leva strategica per migliorare le recensioni online e aumentare i ricavi della tua struttura. Secondo uno studio della Cornell University – Center for Hospitality Research, un incremento di 1 punto nella reputazione online su TripAdvisor può generare un aumento delle entrate pari a 1,39 volte.
Ma non è tutto: la stessa ricerca mostra che anche un miglioramento di solo 1 punto percentuale nella reputazione online può tradursi in benefici concreti per il tuo business:
- +0,89% sul prezzo medio per notte
- +0,54% sul tasso di occupazione
- +1,42% sul fatturato per camera disponibile
In questo scenario, il servizio colazione può fare davvero la differenza: è uno dei momenti più recensiti e commentati dagli ospiti, e rappresenta un’opportunità quotidiana per sorprendere, coccolare e fidelizzare.
Un’ottima impressione comincia da una sala colazione ben organizzata: la disposizione funzionale degli spazi, la razionalità del buffet, un flusso ben studiato per evitare attese e disagi, e un’offerta variegata che risponda ai diversi gusti ed esigenze alimentari. Quando la colazione è pensata nei minimi dettagli – dalla selezione dei prodotti alla facilità di accesso, dalla pulizia alla presentazione – si trasforma in un momento piacevole e memorabile.
Ed è proprio questa attenzione a generare recensioni entusiaste, che contribuiscono a migliorare la reputazione della struttura e, in modo diretto, ad aumentare il fatturato.
Grazie alla partnership con Nivula, leader nell’analisi della reputazione online per il settore hospitality, offriamo anche un servizio gratuito di valutazione delle recensioni. Analizzeremo le opinioni lasciate dai tuoi ospiti, evidenziando punti di forza e aree di miglioramento, per poi suggerirti azioni pratiche e soluzioni personalizzate legate, in particolare, all’esperienza della colazione.
Cosa comprende l’analisi gratuita:
- Report dettagliato e senza impegno
- Strategie concrete per aumentare il punteggio delle recensioni
- Suggerimenti mirati su prodotti e soluzioni “wow” per il buffet colazione
- Supporto nella definizione e ottimizzazione degli spazi della sala colazione
Come evidenzia la grafica, una struttura ricettiva che ha investito nel servizio colazione ha ottenuto punteggi eccezionalmente alti proprio su questo aspetto, migliorando così la propria reputazione complessiva e il posizionamento su TripAdvisor.
Contattaci oggi per ricevere il tuo report gratuito e iniziare a migliorare la tua reputazione online.
Ma non è tutto: la stessa ricerca mostra che anche un miglioramento di solo 1 punto percentuale nella reputazione online può tradursi in benefici concreti per il tuo business:
- +0,89% sul prezzo medio per notte
- +0,54% sul tasso di occupazione
- +1,42% sul fatturato per camera disponibile
In questo scenario, il servizio colazione può fare davvero la differenza: è uno dei momenti più recensiti e commentati dagli ospiti, e rappresenta un’opportunità quotidiana per sorprendere, coccolare e fidelizzare.
Un’ottima impressione comincia da una sala colazione ben organizzata: la disposizione funzionale degli spazi, la razionalità del buffet, un flusso ben studiato per evitare attese e disagi, e un’offerta variegata che risponda ai diversi gusti ed esigenze alimentari. Quando la colazione è pensata nei minimi dettagli – dalla selezione dei prodotti alla facilità di accesso, dalla pulizia alla presentazione – si trasforma in un momento piacevole e memorabile.
Ed è proprio questa attenzione a generare recensioni entusiaste, che contribuiscono a migliorare la reputazione della struttura e, in modo diretto, ad aumentare il fatturato.
Grazie alla partnership con Nivula, leader nell’analisi della reputazione online per il settore hospitality, offriamo anche un servizio gratuito di valutazione delle recensioni. Analizzeremo le opinioni lasciate dai tuoi ospiti, evidenziando punti di forza e aree di miglioramento, per poi suggerirti azioni pratiche e soluzioni personalizzate legate, in particolare, all’esperienza della colazione.
Cosa comprende l’analisi gratuita:
- Report dettagliato e senza impegno
- Strategie concrete per aumentare il punteggio delle recensioni
- Suggerimenti mirati su prodotti e soluzioni “wow” per il buffet colazione
- Supporto nella definizione e ottimizzazione degli spazi della sala colazione
Come evidenzia la grafica, una struttura ricettiva che ha investito nel servizio colazione ha ottenuto punteggi eccezionalmente alti proprio su questo aspetto, migliorando così la propria reputazione complessiva e il posizionamento su TripAdvisor.
Contattaci oggi per ricevere il tuo report gratuito e iniziare a migliorare la tua reputazione online.
